Warning: Undefined array key "wp_db_temp_dir" in /home/corea328/public_html/wp-content/plugins/wp-db-backup/wp-db-backup.php on line 112
Come aiutare chi si sottopone al test - Corea di Huntington
inicio mail me! Torna su Vai giù

L'Associazione "Ricerca In Movimento" è stata costituita per fornire un appoggio formativo, pratico e morale alle famiglie con pazienti affetti da Corea di Huntington a partire dal 1994 fino al 2002. La "Mauro Emolo Onlus" nata da una costola dell'Associazione "Ricerca In Movimento" è attiva dal 2001 e si occupa di finanziare la produzione di materiale informativo sulla Corea di Huntington (spot, campagne stampa, sito internet, numero verde) oltre a tutte le iniziative utili alla ricerca e alle famiglie.

Come aiutare chi si sottopone al test

Un aiuto concreto alla persona a rischio per poter affrontare con maggior serenità questo difficile percorso può venire da una persona lui vicina: un familiare, il coniuge, un amico. Questa persona potrà essergli di sostegno durante tutte le fasi del test, seguendo la fase preparatoria insieme a lui, standogli accanto nel momento della comunicazione del risultato e nel periodo immediatamente seguente. E generalmente a sconsigliare, per ovvie ragioni, che l’accompagnatore sia un consanguineo anch’egli ” a rischio ” che non si sia ancora sottoposto al test.

Quando effettuare il test

In che cosa consiste il test

Una Libera Scelta

Risultati del test

Come aiutare chi si sottopone al test

Indirizzi di centri dove è possibile effettuare il test

10 Aprile 2011