inicio mail me! Torna su Vai giù

L'Associazione "Ricerca In Movimento" è stata costituita per fornire un appoggio formativo, pratico e morale alle famiglie con pazienti affetti da Corea di Huntington a partire dal 1994 fino al 2002. La "Mauro Emolo Onlus" nata da una costola dell'Associazione "Ricerca In Movimento" è attiva dal 2001 e si occupa di finanziare la produzione di materiale informativo sulla Corea di Huntington (spot, campagne stampa, sito internet, numero verde) oltre a tutte le iniziative utili alla ricerca e alle famiglie.

Funzioni corporali

Bisogna usare un’attenzione ulteriore verso le persone con corea, distonia e problemi di equilibrio quando vanno al bagno. Lasciarsi andare pesantemente sui sanitari danneggia spesso sia l’asse che i bulloni che tengono la ceramica avvitata al pavimento.
Gli uomini che orinano in piedi possono avere difficoltà nel centrare l’interno del water. Perdite di vario genere sul pavimento possono creare problemi di cattivo odore, e un pavimento sporco di urina o di acqua può essere pericoloso e provocare cadute. Se è possibile procurarsi dei copriwater imbottiti, meglio se di gomma, che reggano meglio l’impatto del peso del paziente che “crolla” su di essi e che possano anche essere più comodi e igienici.

Igiene e cura personale


07 Luglio 2011