Warning: Undefined array key "wp_db_temp_dir" in /home/corea328/public_html/wp-content/plugins/wp-db-backup/wp-db-backup.php on line 112
Concludendo… - Corea di Huntington
inicio mail me! Torna su Vai giù

L'Associazione "Ricerca In Movimento" è stata costituita per fornire un appoggio formativo, pratico e morale alle famiglie con pazienti affetti da Corea di Huntington a partire dal 1994 fino al 2002. La "Mauro Emolo Onlus" nata da una costola dell'Associazione "Ricerca In Movimento" è attiva dal 2001 e si occupa di finanziare la produzione di materiale informativo sulla Corea di Huntington (spot, campagne stampa, sito internet, numero verde) oltre a tutte le iniziative utili alla ricerca e alle famiglie.

Concludendo…

La MH danneggia il cervello così profondamente da cambiare i movimenti, le emozioni e i pensieri. Questi cambiamenti affliggono le persone affette in modo che sono difficili da comprendere. Possono fare resistenza per fare la doccia, per cambiarsi o lavarsi denti. Possono interpretare la vostra sollecitudine come un assillo, i vostri consigli come ordini e la vostra insistenza come antagonismo. Un calo graduale nell’interesse per la cura di sé è tipico della MH. Stabilite una routine quotidiana di polizia, cercate di capire i suoi problemi, preparatevi in maniera concreta, non date maggior assistenza di quanta non sia necessaria per iniziare o finire un’attività. Il disinteresse del paziente è provocato dalla malattia, non è una mancanza di interesse nel proprio aspetto o nella propria igiene. E ha davvero bisogno del vostro aiuto sotto questo profilo.

Igiene e cura personale

07 Luglio 2011